Manifestazione dell'opposizione dopo l'arresto di un leader anti-Modi in India

Video Migliaia di persone si sono ritrovate a Delhi in una manifestazione organizzata dai principali leader della coalizione che sfiderà il partito del primo ministro indiano Narendra Modi alle prossime elezioni, previste dal 19 aprile al 1° giugno. L'opposizione denuncia l'arresto di Arvind Kejriwal, uno dei suoi politici più importanti. Kejriwal è il capo del governo del Territorio di Delhi - una carica diversa da quella di sindaco - ed è in carcere dal 21 marzo con l'accusa di corruzione.

New York, ambientalisti filopalestinesi srotolano uno striscione durante la Veglia di Pasqua e vengono spinti fuori dalla cattedrale

Video Attivisti di Extinction Rebellion hanno srotolato uno striscione con la scritta "Silenzio = morte" durante la Veglia pasquale nella cattedrale di San Patrizio, a New York, per sensibilizzare sul cambiamento climatico e sulle sofferenze che sta patendo il popolo palestinese a causa dell'operazione militare di Israele in corso nella Striscia di Gaza. I manifestanti sono stati immediatamente fermati, spintonati e allontanati dal luogo di culto. Successivamente sono stati arrestati. La funzione religiosa non è stata interrotta. Il video è stato diffuso sui canali social di Extinction Rebellion NYC.

La messa di Pasqua nell'unica chiesa cattolica di rito romano a Gaza

Video Nel quartiere di al-Zaytun, a Gaza City, sorge l'unica chiesa cattolica di rito romano della Striscia. Qui oggi è stata celebrata la messa di Pasqua. La comunità cattolica di Gaza è composta da circa 130 persone e sostenuta da tre congregazioni: le suore della Carità di Madre Teresa, le Suore del Verbo Incarnato e le Suore del Rosario.   Guerra Israele-Hamas, le notizie di oggi

Concorso sulla Pace del Lions international, vincono due ragazze di Caluso e Romano

Le due giovanissime: Viola Pirrera di 12 anni di Caluso della 2ª media e Beatrice Aira di 13 anni di Romano, della 3ª media, si sono imposte, con i loro disegni sul tema della Pace, sugli oltre 400 alunni delle scuole medie: Guido Gozzano di Caluso e Modesto Panetti di Strambino, nell’edizione 2023-24 del “Poster per la Pace” del concorso del Lions International.

sandro ronchetti

Vaticano, per il forte vento cade l'icona del "Resurrexit": gli inservienti accorrono

Video Il forte vento che soffiava su Piazza San Pietro a un certo punto ha fatto cadere pesantemente a terra l'icona del "Resurrexit", durante la messa presieduta stamane da Papa Francesco sul sagrato vaticano per la Domenica di Pasqua,, situata proprio vicino alla postazione del Pontefice. Gli inservienti vaticani sono immediatamente accorsi per rialzare l'immagine sacra e rimetterla in sicurezza.