Il cardiologo di Riva: “Perdere un paziente è difficile, ma quando è il tuo mito dispiace ancora di più”
Parla il primario di Cardiologia del Brotzu di Cagliari Marco Corda
Parla il primario di Cardiologia del Brotzu di Cagliari Marco Corda
Video Il giorno dopo la grande rottura sul nome di Luca De Fusco a nuovo direttore del Teatro di Roma, a Metropolis le ricostruzioni diversissime del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e dell'assessore alla Cultura del Comune di Roma Miguel Gotor. Per Rocca, è Siciliano ad avere disertato una riunione chiave, preferendo gridare allo scandalo in conferenza stampa. Non ci sta Gotor, che ricorda tante mail condivise anche dalla Regione su questo tema e chiede un passo indietro a De Fusco. GUARDA TUTTE LE PUNTATE Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video su Repubblica
Video Le mani della destra sulla cultura. Adesso è la volta del Teatro di Roma e del nuovo direttore De Fusco. Quanti posti sono stati occupati e come? Tutta diversa la lettura della premier, che taglia corto: "Basta amichettismo di sinistra". La sorella Arianna commenta: "Non ci faranno saltare i nervi". Intervistata in tv Meloni apre alle Europee: "Candidarmi sarebbe utile per una verifica sul consenso". La segretaria del Pd invece ancora prende tempo. Oggi su FdI nuova bufera: il viceministro Bignami è accusato dalla polizia di avere ostacolato il diritto di manifestazione durante la visita di Von Der Leyen e Meloni a Forlì. Via libera alla missione italiana nel Mar Rosso. Tajani: "Operazione autorizzata, riferiremo in Parlamento". Che cosa affronteranno i nostri soldati?
Oggi siamo con, in ordine di scaletta: il direttore di Limes Lucio Caracciolo; la deputata e responsabile Lavoro nella segreteria dem Maria Cecilia Guerra; Francesco Giubilei, Fondazione Nazione Futura; l'assessore alla Cultura del Comune di Roma Miguel Gotor e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. In collegamento dal Teatro Argentina, Cecilia Rossi. Con una videoscheda di Giulio Ucciero dedicata ad Arianna Meloni e i Sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: lo psichiatra Paolo Crepet, Francesca Schianchi e Stefano Cappellini.
Chiudono la puntata Ernesto Assante e la cantautrice Ginevra De Tommasi, in arte Giin.
Mano libera ai sindaci per stabilire i limiti di velocità e installare autovelox. Il piano del governo di Vienna per ridurre gli incidenti mortali sulle strade
Nel corso di dieci mesi, questo "banco di prova" ha dimostrato la capacità di trasmettere energia senza fili dallo spazio ma non mancano le critiche su progetti “simili” da parte della NASA
UGO LEOVideo IVREA. Lunedì 22 gennaio mattina una folla commossa ha salutato l'ex sindaco di Ivrea Giovanni Maggia, morto venerdì scorso all'età di 77 anni. Al mattino in tanti gli hanno reso omaggio alla camera ardente allestita nel palazzo comunale di Ivrea, mentre al pomeriggio gli è stato reso l'ultimo tributo al Borghetto. Presente, oltre a tanti cittadini, anche l'amministrazione comunale guidata da Matteo Chiantore (servizio di Barbara Torra)
Ferito il ragazzo che era con lei. Gli attivisti per i diritti denunciano: «Alla famiglia chiesto di non denunciare l’omicidio»
Ok al nuovo contratto per i medici, si apre ora il sipario della nuova stagione contrattuale che per tutto il comparto potrà contare su uno stanziamento complessivo di 8 miliardi di euro già messi in bilancio dal Governo
paolo russoSull’ipotesi Bruxelles la premier ha ribadito. «Deciderò all’ultimo». E su Ferragni: «L’ho attaccata? Caso montato dalla sinistra». Sulla politica estera italiana: «Non cambia se vince Trump»
a cura di niccolò carratelli e della redazione webI tre portati in elicottero all’ospedale di Cesena per le ustioni riportate. Esclusa per ora la pista dolosa