L’intesa siglata a Ginevra prevede progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme merci intermodali che sfruttino la sinergia tra trasporto marittimo e ferroviario. Si accorciano le distanze tra Italo e Fs
TEODORO CHIARELLI
Atto dovuto e «fair play»: ecco perché il semaforo verde si è acceso senza ritardi. Il documento integrale
Ugo Magri
Incontro a Roma tra il leader di Italia Viva e il sindaco di Benevento. Liste comuni e strategia condivisa sotto la sigla “Il Centro”
Il giocatore del Milan iscritto nel registro degli indagati della procura di Torino
Edoardo Izzo
Il presidente cinese: il mondo è abbastanza grande per il successo di entrambi i paesi
Parla il padre della segretaria del Partito Democratico. In una lunga intervista sul Corriere del Ticino, dalla sua casa in Svizzera, il professore racconta dell’antisemitismo vissuto sulla propria pelle nel sobborgo del New Jersey, dove viveva tra gli anni ’40 e ’50
martina mazzeo
Il piano di Downing Street di «esiliare» alcuni migrantiè stato giudicato illegale dalla Corte Suprema del Regno Unito
Alessandra Rizzo
Durante l’evento, organizzato da Fondazione PRO ETS nel mese in cui ricorre la giornata internazionale dell’uomo patrocinata dall'Unesco, si è discusso su come affrontare il carcinoma prostatico che ogni anno uccide quasi 7mila uomini
Video "Chiediamo pause umanitarie più lunghe, i codardi non stanno certamente sui banchi di questo governo, onorevole Conte". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al question Time alla Camera, rispondendo al leader M5s Giuseppe Conte che ha accusato il governo di "vigliaccheria e codardia" sulla guerra in Medio oriente. L'ARTICOLO Scontro alla Camera su Gaza. Conte: “Governo vigliacco”. La replica di Tajani: “I codardi non stanno in questi banchi”
Video Davanti alla crisi di Gaza "la risposta della politica non può essere nel segno della pavidità che avete adottato il 27 ottobre quando vi siete pilatescamente astenuti all'Onu su una risoluzione per una tregua umanitaria. Un atteggiamento codardo che allontana l'Italia dal tradizionale ruolo di protagonista di dialogo nel Medio Oriente". Lo ha detto nell'Aula della Camera il leader di M5S Giuseppe Conte in replica al question time, rivolgendosi al ministro degli Esteri Antonio Tajani. L'ARTICOLO Scontro alla Camera su Gaza. Conte: “Governo vigliacco”. La replica di Tajani: “I codardi non stanno in questi banchi”