Video Mentre sale la tensione per le grandi manovre bielorusse sulla frontiera polacca, sui social vengono rilanciate le immagini delle vecchie parate dell'esercito di Lukashenko, spesso caratterizzate da esibizioni surreali. Il video mostra la squadra di soldati energumeni che letteralmente smontano un fuoristrada Uaz. Prima sollevano la carrozzeria, poi portano via il motore e lasciano solo le ruote. L'utilità militare di questa prova muscolare è discutibile e sembra più il numero di un circo. Come altri show mostrati nella stessa circostanza: ad esempio, un soldato equilibrista che fa capovolte su un camion in movimento, tenendo un fumogeno sulle gambe.
Di Gianluca Di Feo
Depositato il verbale dell’interrogatorio dopo l’arresto: il boss ammette la latitanza e di aver comprato una pistola mai usata: «Concorso esterno? Un reato farlocco. Mi avete preso grazie alla malattia»
A CURA DELLA REDAZIONE
Il cadavere tra Monginevro e Briancon poco lontano dal confine italiano. Ha dato l’allarme un ciclista
irene famà
La donna era separata da circa un anno. L’allarme lanciato da un figlio che aveva appuntamento con lei ma non l’ha mai incontrata
Il governatore: «Ignorati per l'ennesima volta»
Tante iniziative per l’Arma Azzurra in tutta Italia nel mese di settembre
Antonio Lo Campo
Un uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale regionale di Aosta
La ragazza di 12 anni ha fatto perdere le sue tracce in un centro estivo. Potrebbe essere al centro di una disputa per l’affidamento
Il più grave è stato trasportato con l’elisoccorso al Cto
Video Una lunga serie di insulti irripetibili registrati in un video pubblicato sui social network. Così il sindaco di Taormina, Cateno De Luca ha reagito all’azione del comico Angelo Duro che aveva dipinto dei peni sui manifesti del suo stesso spettacolo in scena proprio a Taormina. L’attore annuncia una querela contro il primo cittadino e attraverso il suo legale fa sapere che la reazione di De Luca “è stata altamente lesiva, con minacce palesi e istigazione alla violenza”. Il sindaco, attualmente candidato al Senato nel collegio di Monza dopo la morte di Silvio Berlusconi, ha multato Duro che “si assume le sue responsabilità e pagherà la multa”. Lo spettacolo andato in scena ieri al Teatro Antico ha registrato il tutto esaurito.