Video "Mi vedrete poco in tv e molto in mezzo alla gente. Sento il peso della responsabilità di portare in Parlamento i temi veri, quelli dei cittadini, perché questo sono: una cittadina". Con queste parole Ilaria Cucchi ha presentato a Milano, alla "Ribalta Barona”, la sua candidatura al Senato nelle liste dell'Alleanza Verdi e Sinistra. "La mia parola chiave è: diritti - ha affermato visibilmente emozionata Cucchi -. Non sono una politica, ma non mi piace perdere, non perderò e non perderemo questa battaglia neanche questa volta". E a chi le ha chiesto cosa le spaventasse di più della destra, ha risposto di provare "terrore", ma con una rassicurazione: "Tanto vinciamo noi".
Di Edoardo Bianchi
Il sondaggio Quorum/youtrend per Skytg24 rileva un altro dato: il 90% degli italiani è preoccupato per il caro bollette
L’atleta di Candia non si ferma più: torna a casa con 3 medaglie (una è d’oro) dal campionato mondiale under 23
Andrea Scutellà
A Campobasso la sfilata di moda «The Dream» dopo la traversata nel deserto, la prigionia in Libia e il viaggio in mare
La presidente Patrizia Paglia: «In queste condizioni difficili abbiamo poche settimane di sopravvivenza»
Il segretario della Lega non si arrende: oggi sarà in Veneto per incontrare gli imprenditori tradizionalmente legati ai russi
FRANCESCO OLIVO
Il premio Nobel dell’Economia: «La destra ha problemi di credibilità e di coerenza col resto dell’Europa, assurdo chiedere di allentare la stretta sull’economia di Mosca, semmai andrebbe resa più efficace»
fabrizio goria
Berlusconi: «Senza di noi ci sarebbe una destra-destra». Il 18 settembre a Monza i sindaci saranno al fianco di Enrico Letta. Da Bolzano Salvini torna sulle sanzioni contro Mosca
a cura della redazione
STRAMBINESE 1924: Gillone 6, Migliorin 5.5, Camosso 5.5 (38' st Hij sv), Tessari 6 (15' st F. Padovan 6), Avetta 6, D'Orazio 6, Rossetto 6, D'Alessandro 6, sardella 6 (30' st Scognamiglio sv), Di Nuzzo 5.5 (34' st Vassallo sv), Fasolato 6. All. Pesce. BANCHETTE IVREA: Peirano 6, Nardo 6, Nardi 6, Bo
Viola Configliacco / IvreaUn'iniziativa che in due anni ha saputo entrare nel cuore di chi ogni giorno deve fare i conti con malattie spesso poco conosciute: il gruppo di auto mutuo aiuto che ha preso il via nel 2020, prima del diffondersi della pandemia, conta ora circa 20 persone che puntualmente