Ivrea, ogni sabato si manifesta per la pace

Video Dal 24 febbraio, quando la Russia ha invaso l'Ucraina, ogni sabato, un gruppo di persone legato a varie associazioni, ha un appuntamento fisso in centro città per far sentire la propria voce contro la guerra. Sabato 23, nell’ambito della Giornata nazionale di mobilitazione per la Pace, una settantina di persone hanno preso parte ad un presidio in piazza Ottinetti per affermare “Tacciano le armi negoziato subito!”(video di Barbara Torra)

Senza Titolo

Luigi GrassiaNuovi rigassificatori e piattaforme di perforazione in mare e a terra: nell'Adriatico fervono le attività legate al metano, ma le due rive - quella italiana da una parte, e quella croato-albanese dall'altra - sembrano due mondi a parte. Sul nostro lato dell'Adriatico nemmeno si prova a