TAVAGNASCO Proseguono i lavori per il recupero della chiesa della Confraternita di Tavagnasco, che si affaccia su piazza del Municipio. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per l'installazione del nuovo impianto di riscaldamento e elettrico. Sul progetto si erano g
di Marco BermondwIVREA«È andata bene nel complesso, ma onestamente potevo fare qualcosina di più ed entrare senza dubbio nelle prime trenta della classifica generale».Sono queste le prime parole all'indomani dell'esordio in Coppa Europa di sci alpino di Giulia Albano, 18 anni, originaria di Tavagnas
BOSCONERODopo più di 27 anni di servizio Elidio Obialero, dipendente del comune di Bosconero, con la fine dell'anno andrà in pensione. Il consiglio comunale ha voluto salutarlo. «Per spiegare chi è Elidio - ha detto la sindaca Paola Forneris - voglio raccontare un aneddoto risalente a questa estate,
di Mauro GiubelliniwVICOLa Valchiusella può vantare il triste primato di essere la porzione di territorio canavesano dove negli ultimi dodici mesi è stato scoperto il maggior numero di coltivazioni illegali di marijuana e sequestrate il maggior numero di piante dalle cui foglie si ricava la droga le
AGLIÈLe mucche sono state lasciate al freddo ed il sindaco Marco Succio è intervenuto per proteggerle emanando per la prima volta in Canavese, un'ordinanza ad hoc. A poche ore dalla celebrazione del Natale, una storia a lieto fine in Alto Canavese, conclusasi nella giornata di venerdì 22 dicembre, c
VALPERGA. «In questi anni ho imparato che la fortuna esiste ma non basta, perché il pilota oltre ad avere occhio per trovarlo bisogna anche saperlo far crescere, cosa non facile per tutti. Devi possedere una ricetta personalizzata al suo carattere, al suo stile di guida, senza mai stressarlo troppo.
CUORGNÈSono stati denunciati i due uomini specializzati nel derubare i clienti dei supermercati con il trucco della gomma forata. Sono stati scoperti e denunciati nella mattinata di mercoledì scorso. Sono entrambi nordafricani, hanno 32 e 29 anni, ospiti di una cooperativa. Per loro l'accusa è tenta
IVREA «È stato davvero un momento festoso da ricordare, in questo periodo che prelude al Natale, quello in cui la Fanfara Ana di Ivrea è riuscita a regalare un attimo di serenità e un sorriso ai pazienti ricoverati nel reparto di oncologia dell'ospedale».Lo racconta Franca Minarini, madrina della fa