RIVAROLO. Mentre al castello Malgrà prosegue fino al 31 luglio la mostra Nessuno escluso - Fenomeni migratori di oggi: accoglienza, comprensione, integrazione (apertura la domenica, dalle 15 alle 19), in tema è l’evento organizzato per questa sera, venerdì 24 giugno, alle 20.45, nella splendida corn
C’è chi usa i tappi per le orecchie, chi dorme a finestre chiuse anche d’estate e chi, infine, con un bimbo di due anni, la notte se la passa in bianco. Colpa, dicono i residenti, del passaggio pedonale rialzato che si trova a pochi metri dalle camere da letto, in via Torino, all’altezza del civico
di Simona Bombonato w SCARMAGNO «Bisogna togliere le macerie subito: con il caldo c’è il rischio di altri incendi, potrebbero esserci nuove esplosioni. Se vedete del fumo alzarsi da lì chiamate subito il 115». Non ha usato giri di parole Michelangelo Garetto, ispettore responsabile di polizia giudiz
IVREA Era accusato di maltrattamenti in famiglia l’uomo di 45 anni, residente a Ivrea, che ieri è stato condannato a due anni di reclusione e al risarcimento danni della parte civile, la sua ex compagna. I.S. (mettiamo le iniziali per tutelare l’identità dei suoi figli) è stato invece assolto dall’a
BUROLO Come un mandala, storia di un bancario riluttante (Castelvecchi editore) è il titolo del romanzo di Luigi Giario Fraire, presidente della Comunità Artaban al Castello basso a Burolo, recentemente pubblicato. Durante la presentazione in municipio a Burolo, lo scorso mercoledì, 15 giugno, l'aut
Sarà ancora Cile-Argentina la finale della Coppa America, esattamente come un anno fa quando la Roja si impose ai rigori. Sono bastati 11’ alla nazionale cilena di Juan Antonio Pizzi per battere al Soldier Field di Chicago la Colombia nella seconda semifinale in programma e raggiungere Messi e compa
Un piccolo di cerbiatto, ancora da svezzare, strappato alla morte da una ragazza capitata al posto giusto al momento giusto e con un coraggio non comune: da casa ha sentito il cucciolo lamentarsi, mentre veniva attaccato da due cani che già lo avevano ferito a una zampa posteriore. n SERVIZIO A PAG.
SALASSA Continua a puntare con convinzione sulla sicurezza e sull’incolumità, in particolar modo dei pedoni, l’amministrazione comunale di Salassa, guidata dal primo cittadino Sergio Gelmini. Nella giornata di martedì è stato installato l’impianto denominato Pedone sicuro all’incrocio tra via Borron