COLLERETTO GIACOSA «Sono contenta di essere stata riconfermata». È sintetica Paola Gamba nel commentare il risultato elettorale che l’ha riconfermata primo cittadino di Colleretto Giacosa. Sono stati 194 i voti che ha ottenuto, pari al 51,32%, solo 10 in più dei 184 andati all’altro candid
VIDRACCO Nella sfida in famiglia, a Vidracco, dove si presentavano per la corsa elettorale delle comunali due liste di ispirazione damanhuriana, la spunta l’attuale sindaco Antonio Bernini alla guida di Con te, per il Paese grazie a 285 preferenze. La lista Insieme per Vidracco, guidata da
PECCO È ancora Michele Gedda a guidare il Comune di Pecco per il prossimo quinquennio. Capofila della lista Rinnovamento Indipendenti Gedda ha riportato 89 voti. Gli altri due candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino, Mauro Mabritto, leader dello schieramento Per poter cambiar
CALUSO È stata combattuta fino all’ultimo voto l’elezione del nuovo consiglio comunale della città del vino. A contendersi la guida del paese sono stati la lista Uniti per Caluso, espressione della maggioranza uscente, seppur molto rinnovata con Danilo Actis Caporale, 52 anni, biologo, vic
MAZZÈ Mazzè ha scelto il cambiamento: il nuovo sindaco è Marco Formia, 50 anni, geometra, capogruppo di minoranza uscente che, nella lista civica Tua la voce nostro l’impegno con un paziente lavoro durato mesi è riuscito a coagulare intorno al suo nome esponenti della società civile che ha
BARONE Nessuna sorpresa è uscita dalle urne di Barone che con una percentuale di votanti pari al 72,90% hanno decretato la vittoria di Alessio Bertinato, 37 anni, vicesindaco uscente, dato per favorito alla vigilia e premiato da 181 consensi. La sua lista civica Uniti per Barone, espressio
CANDIA Albertino Salzone è stato confermato sindaco di Candia, grazie ai 506 voti ottenuti dalla lista Candia cambia, sugli 859 votanti, su quella di Umberto La Marra, che invece si è fermata a 302. Faranno parte del nuovo Consiglio diretto ancora da Salzone Cinzia Merio con 13 preferenze,
1050voti 67,3%
MONTANARO Il Bacino azzurro ha portato fortuna a Giovanni Ponchia che da ieri sera è il nuovo sindaco di Montanaro: ha strappato infatti, senza grandi fatiche, la fascia al non più confermato Marco Frola che arriva solo secondo. Quattro le liste in campo e grande l’incertezza nei rumors pr
SAN GIUSTO Giuseppe Bollettino è il nuovo sindaco di San Giusto al termine della tornata elettorale che ha visto il candidato sindaco di Lista civica San Giusto battere nettamente Anna Maria Parisch, candidato alla poltrona sangiustese per la lista Legalità, impegno, solidarietà, insieme s