NOMAGLIO Alla sagra della castagna si rispettano le tradizioni, ma vengono sempre proposte delle novità. Ne sono previste due quest’anno nell’intenso programma della sagra di Nomaglio: «Ma lo scopo è unico – sottolinea il sindaco Peller – ovvero imprimere un’ accelerazione alla promozione
NOMAGLIO Un’ora di camminata, domenica 20, per andare alla scoperta non solo di una sagra, ma di un paesaggio magico che attraversa castagneti secolari percorrendo una mulattiera, il sentiero del castagno, parte della via Francigena Canavesana. Si parte alle 13,30 dalla chiesa di Montestru
NOMAGLIO Se il cibo è espressione di un territorio, la castagna di Nomaglio, protagonista della sagra che entra nel vivo venerdì 18 ottobre, ne incarna l’identità, ne promuove la cultura. Arrivata alla 15esima edizione l’evento, dedicato al paese, re della castagna, è diventato un rito col
NOMAGLIO. In alternativa all’auto il Comune ha organizzato per domenica 20 ottobre, giorno clou della sagra, un servizio gratuito di bus navetta da Borgofranco a Nomaglio e ritorno. Le partenze saranno ogni ora a partire dalle 9 nel parcheggio dei Balmetti, e ogni mezz’ora dalle 13,30 con
NOMAGLIO La sagra della castagna è il riflettore che si accende per dare visibilità a una progettualità che va avanti da anni, composta da tanti tasselli che coinvolgono diversi attori, tra cui le scuole. Da ottobre a giugno gli alunni di scuole materne, elementari e medie grazie all’assoc
CANDIA “C’era una volta una barca”, era il titolo della rassegna di eventi organizzata dal comitato di gestione dell’ente parco con la collaborazione della provincia di Torino, dell’associazione vivere i parchi, la Coop e della Fondazione banca del Canavese, allo scopo di raccogliere fondi
CANDIA Appuntamento venerdì 18 con l’evento organizzato dalla Pro Candia&lago;, con la collaborazione del Comune ed il club alpino italiano. Alle 21 in sala consigliare (via Roma 12) ci sarà la presentazione del nuovo libro di Matteo Antonicelli, dal titolo “Anfiteatro morenico di Ivrea, g
CHIVASSO «La Smc non ha commesso alcunchè di illegale ma sicuramente il suo comportamento è stato inopportuno. Sia noi che la Provincia di Torino stigmatizziamo la mancanza di comunicazione preventiva». Il sindaco Libero Ciuffreda non usa mezzi termini: il Comune, se non altro per i rappor
SAN BENIGNO Un lunghissimo fiume di penne nere e di bandiere tricolore domenica ha percorso le vie di San Benigno. L’80esimo anniversario di fondazione del gruppo Alpini e il 61mo convegno della fratellanza alpina hanno animato il lungo fine settimana. Venerdì sera e sabato sera il Palaalp
CHIVASSO Diciotto rapine in sette regioni per un bottino che supera gli 800 mila euro. E tra queste c’erano pure la filiale chivassese del Monte dei Paschi di Siena, rapinata di 74mila euro, lo scorso 15 gennaio, e di San Mauro, che aveva fruttato 62mila euro, e la banca del Piemonte a Bra