ROMANO «È meglio che il sindaco Oscarino Ferrero vada a casa. Ha abbondantemente dimostrato di non saper gestire la sua maggioranza». Questo l’invito perentorio fatto dal leader della minoranza, Stefano De Bei, al primo cittadino. Ad innescare la querelle il dibattito sul futuro dell’Uni
CAREMA La giornalista Elisa Viglio si è aggiudicata la prima edizione del Premio giornalistico intitolato alla memoria di Cristina Baglione, promosso su iniziativa dell’amministrazione comunale. Il sindaco Giovanni Aldighieri ha presenziato la cerimonia di premiazione tenutasi domenica m
CALUSO E’ attivo il primo dei due numeri di telefono per le segnalazioni di emergenza, a cui risponde il comando del corpo di polizia municipale di Caluso: è lo 011.9894999. La chiamata è a carico dell’utente. «Inoltre – spiega il comandante Francesco Tamburino - creeremo un registro del
ORIO Un centro di aggregazione per tutti i giovani del territorio con una doppia capacità di attrazione, esercitata sia dal servizio ricettivo che dagli impianti sportivi. E’ l’obiettivo dell’amministrazione di Orio che proprio in questi giorni si è messa al lavoro per predisporre un ban
CALUSO In quella che si può definire una intensa “offensiva” di divulgazione della cultura contadina, dei costumi e delle tradizioni del Canavese e della sua “lingua”, il duo Ilario Blanchietti e Andry Verga ha fatto tappa al Lions Club Caluso Canavese Sud Est, su invito del presidente R
VISCHE La manifestazione I dolci della nonna, organizzata dall’Associazione pensionati e anziani, domenica 10 marzo, al salone pluriuso di Vische, è pienamente riuscita. Sin dalle prime ore del pomeriggio, infatti, colori, profumi e sapori hanno fatto capolino, creando un’atmosfera molto
SAN GIORGIO Salgono a sei le auto bruciate in un anno a San Giorgio e paesi limitrofi con il veicolo andato a fuoco nella notte di lunedì. E sarebbe potuta finire in maniera peggiore lunedì se non fosse stato per il celere intervento delle squadre di vigili del fuoco provenienti da Rivar
CUCEGLIO Rinnovata la convenzione tra Comune di Cuceglio e ministero della giustizia, per il tramite del presidente del Tribunale di Ivrea, sul cosiddetto lavoro di pubblica utilità. Consiste nella prestazione di un'attività non retribuita a favore della collettività, che i soggetti cond
chivasso Lettura a palazzo oggi alle 21 Oggi alle 21 avrà luogo un nuovo appuntamento di Letture a palazzo: Giorgio Bouchard e Piera Egidi presentano il libro "Il ragazzo valdese - dialoghi di una vita". La storia è quella di Giorgio Bouchard, che arriva a Torino con alle spalle otto sec
La situazione complessa della raccolta rifiuti a singhiozzo ma anche la “strana” convocazione in prefettura a Torino hanno suscitato le reazioni più diverse. Sindaco e consiglieri comunali bosconeresi, per esempio, hanno preso carta e penna e scritto al commissario Asa Stefano Ambrosini.