tecnologie Instagram venderà le foto degli utenti La popolare app Instagram è in procinto di modificare le regole sulla privacy per garantire maggiore interscambio con la casa madre, ma soprattutto potrà monetizzare le foto postate dagli utenti per scopi pubblicitari. Molte le proteste i
BANCHETTE Per il momento non è un’unione di Comuni, ma nasce su solide basi l’alleanza tra Banchette, Samone, Salerano, Fiorano e Lessolo che da questa settimana, con l’ approvazione delle convenzioni, nei vari consigli associano tre funzioni amministrative, così come previsto dalla legg
BORGOFRANCO La crisi economica colpisce duro anche le scuole italiane. E l’acquisto di nuovi giochi e pennarelli per gli alunni, allora, può aspettare in attesa di tempi migliori. Un impasse che alle elementari di Borgofranco, è stato superato con un’iniziativa curiosa. I genitori domeni
MONTALTO Con 450 visitatori nel primo mese d’apertura, il museo del Neolitico, sulle cui potenzialità la minoranza consiliare si era mostrata scettica, sembra essere partito con il piede giusto. Un risultato che supera le più rosee aspettative, soprattutto se si considera con non è ancor
SETTIMO VITTONE L’amore dei settimesi per la loro terra sta dando i suoi frutti. Con la conclusione dell’attività di molitura delle olive, arrivano i risultati del primo bando indetto dal Comune di Settimo Vittone per incentivare la coltivazione. La campagna “Impianta un olivo” lanciata
STRAMBINO L’ultimo consiglio comunale del 2012 di Strambino, convocato dal sindaco per le 18 di venerdì 21, è chiamato ad approvare un importante Pec (Piano esecutivo convenzionato) destinato ad incidere sull’economia e sull’offerta dei futuri servizi socio assistenziali di Strambino e d
STRAMBINO È datata 12.12.12 la determina con la quale viene erogato il compenso ai quattro nonni vigili che prestano giornalmente servizio sullo scuolabus e davanti alle scuole strambinesi. Il compenso forfettario, per il periodo settembre-dicembre, è stato di 400 euro per ciascuno dei q
di Rita Cola w IVREA Dopo otto anni di cantiere, a febbraio aprirà il nuovo dipartimento di emergenza e urgenza dell’ospedale di Ivrea. I lavori sono in dirittura di arrivo e saranno consegnati il 21 gennaio. E appena aperto il nuovo pronto soccorso, cominceranno i lavori all’unità coron
MAZZÈ E’ arrivata alla quarta edizione il calendario realizzato dal comitato per il restauro della chiesa parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio di Mazzè, costituitosi proprio allo scopo di attivare una raccolta di fondi per i lavori prima di consolidamento e poi di restauro conserva
caluso Mostra sui mezzi di locomozione Dalla carrozza all’aereo, i piemontesi e i mezzi di locomozione nella fotografia dal 1860 al 1960, è il titolo della mostra allestita nella sala Magaton, organizzata dalla Regione Piemonte, a cui il Comune di Caluso, con la collaborazione dell’assoc