Trump costringe Netanyahu in un angolo. Vanno in scena i nuovi equilibri di mercato
Il tycoon sorvola Israele ma punta al Golfo. Con Iran e Hamas la strategia è transazionale
Il tycoon sorvola Israele ma punta al Golfo. Con Iran e Hamas la strategia è transazionale
Si tratta dei primi dei 33 ostaggi che dovrebbero tornare a casa a cominciare da oggi, i cui nomi sono stati diffusi questa mattina per la prima volta
Video Un assalitore armato di coltello ha ferito un uomo nel centro di Tel Aviv sabato pomeriggio prima di essere "neutralizzato" dagli spari di un civile armato, secondo un comunicato della polizia israeliana. L'assalitore era un "terrorista", ha scritto la polizia, suggerendo che fosse un palestinese. Il Magen David Adom (Mda), l'equivalente israeliano della Croce Rossa, ha dichiarato di aver ricevuto una chiamata alle 16:30 (15:30 in Italia) che segnalava un uomo ferito in "un attacco con coltello". I soccorritori hanno portato l'uomo, di età inferiore ai 30 anni, cosciente, in ospedale, ha aggiunto l'Mda, suggerendo che la sua vita non sia in pericolo. LEGGI Medio Oriente, le notizie di oggi
Video Hamas ha consegnato agli operatori della Croce Rossa l'ostaggio con cittadinanza americana e israeliana Edan Alexander, 21 anni, a nord della città di Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale. È il primo soldato dell'Idf, maschio e in vita, rapito il 7 ottobre 2023, ad essere liberato. La Croce Rossa ha poi consegnato l'ostaggio all'esercito. Edan Alexander ha incontrato i suoi familiari in un momento di grande commozione. Il giovane è stato poi portato all'ospedale di Tel Aviv dove verrà sottoposto a esami medici. LEGGI Edan Alexander, chi è l’ostaggio israelo-americano che Hamas ha rilasciato e perché ora
Video BUSANO. Intorno alle 21.30 di giovedì 1 maggio due auto si sono scontrate violentemente lungo il rettilineo tra Busano e Valperga, sulla strada provinciale 13. A bordo di un fuoristrada Mitsubishi Pajero, una donna, estratta dall'auto dai vigili del fuoco di Rivarolo Canavese, è risultata essere la ferita più grave. E' stata trasportata dal 118 all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino in codice rosso. A bordo dell'altra auto, un suv Volkswagen, vi erano due persone, lievemente ferite e sotto shock, sottoposte ad accertamenti dai soccorritori intervenuti, Croce rossa di Rivarolo e Croce bianca del Canavese. La donna a bordo del suv è stata a sua volta condotta in ospedale. Il tratto di strada è rimasto chiuso per consentire le manovre di soccorso e per permettere ai carabinieri di riscostruire la dinamica dell'incidente (video di Viola Configliacco)
viola configliaccoVideo Al grido di “Basta animali nei circhi” un presidio di animalisti ha manifestato nella serata di ieri all’esterno del Circo Togni nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli. La pòrotesta ha visto anche la partecipazione di bambini in gabbia, travestiti da animali “sofferenti”. Tra i manifestanti il deputato Francesco Borrelli, la consigliera regionale Roberta Garante e Francesca Rusciano, garante dei diritti degli animali di Napoli. “Manifesteremo a oltranza, fino a quando nessun circo che utilizzi animali metterà piede nella nostra città”, hanno sottolineato i partecipanti all’iniziativa. Il patron Vinicio Togni ha risposto con una nota: “Il nostro circo ha una tradizione secolare basata sull’amore per l’arte circense e per gli animali, la loro presenza rappresenta un legame di fiducia e rispetto costruito con anni di cura e attenzione. Gli animali vivono in un ambiente che rispetta rigorosi standard veterinari e comportamentali e viaggiano in veicoli progettati per il loro comfort, con spazi adeguati e ventilazione, riducendo al minimo lo stress”. Ancora: “Crediamo che la presenza degli animali nei nostri spettacoli offra una preziosa occasione educativa per il pubblico, al punto che abbiamo avviato anche i programmi di pet therapy per i bambini con difficoltà e portiamo la clownterapia con la Croce Rossa negli ospedali. Il nostro circo è e sarà sempre un luogo di bellezza, cultura e tradizione, dove ogni essere vivente è rispettato”. di Pasquale Raicaldo Video Nicola Campomorto
Video "Cari fratelli e sorelle, nei giorni scorsi è stato annunciato che oggi entrerà in vigore il cessate il fuoco a Gaza. Esprimo gratitudine a tutti i mediatori: è un bel lavoro questo di mediare perché si faccia la pace. Grazie ai mediatori. E anche ringrazio tutte le parti coinvolte in questo importante risultato". Lo ha detto Papa Francesco al termine della recita dell'Angelus. "Auspico, come è stato concordato, venga rispettato subito dalle parti e che tutti gli ostaggi possano tornare finalmente a casa per riabbracciare i loro cari. Prego tanto per loro e per loro famiglie", ha aggiunto il Papa. La diretta Hamas sta consegnando alla Croce Rossa i primi tre ostaggi | Lo speciale Tutti i numeri della guerra di Gaza
Una è stata trasportata in codice rosso al San Giovanni Bosco di Torino, l’altra a Ciriè. Indagano i carabinieri di Venaria
Viola ConfigliaccoCUORGNÈ È stato dichiarato fuori pericolo il quindicenne trovato gravemente ferito, giovedì mattina, 15 febbraio, sul greto del torrente Orco, sotto il ponte che unisce il centro della città a località Pedaggio. Il ragazzo, figlio di una coppia di cinesi da an...
c.c.castellamonte Non potranno rientrare prima di Pasqua nelle loro abitazioni le sette famiglie evacuate a causa dell’ondata di maltempo che, tra mercoledì e giovedì, ha messo in ginocchio l’Alto Canavese. La città della ceramica ha registrato decine di criticità legate a smottamenti...
c.c.Pagina 16 di 110