Concia: "Coppie di fatto, uguali almeno in Parlamento"

video "E' un banalissimo principio di uguaglianza. La differenza l'ha fatta un ufficio di presidenza a maggioranza progressista diverso da quello della scorsa legislatura che invece era a maggioranza conservatrice. Sono contenta perché la mia battaglia non è stata inutile" afferma Anna Paola Concia, ex parlamentare del Pd, che commenta la decisione dell'ufficio di presidenza della Camera di garantire l'assistenza sanitaria anche al convivente dello stesso sesso di un deputato. "Adesso ci vuole il passo definitivo: stabilire il principio di uguaglianza tra coppie omosessuali ed eterosessuali per tutti i cittadini" (Vista Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev)

Chiamparino: ''Il mio Pd bello e difficile come il Monviso''

video Sergio Chiamparino spiega a quali condizioni sarebbe "pronto a dare una mano" alla rifondazione di un partito "aperto", dove le correnti si formassero "sulle idee e non sui nomi". Il governo Letta, "si poteva evitare ma ora non deve esser un fallimento". Comunque "si deve andare avanti". Anzi, in salita, come su una montagna appasionante. (intervista di Giulia Santerini)

Bill Gates si commuove ricordando Steve Jobs

video Durante l'intervista esclusiva rilasciata al programma ''60 Minutes'' del canale statunitense Cbs, Bill Gates ricorda Steve Jobs e si commuove parlando degli ultimi tempi della malattia del fondatore Apple. ''Lo andavo a trovare spesso - ha spiegato con gli occhi lucidi - e parlavamo di quello che avevamo imparato nella vita, delle nostre famiglie, di ogni cosa''

Scontri di Brescia, in aula Brunetta contro Boldrini

video Duro botta e risposta nell'aula di Montecitorio fra il capogruppo del Pdl e il Presidente della Camera. Brunetta rimprovera la mancata solidarietà per quanto accaduto a Brescia in occasione della manifestazione del Pdl. "Ho dovuto svolgere la mia attività politica scortato dalla polizia." La presidente replica sottolineando che per il suo ruolo "non solidarizzo o condanno ogni episodio che attiene allo svolgimento di attività politiche o di partito"da skytg24

Ex agente Noemi: "Sono spina nel fianco per Berlusconi"

video "Con me Berlusconi non vince. Ha sbagliato e deve pagare, non governare l'Italia: è andato a letto con una ragazza minorenne e con altre ragazze che si prostituivano perché le pagava. Sono una spina nel suo fianco e non mi compra nemmeno con un milione di euro" ha detto Francesco Chiesa Soprani, ex agente di Noemi Letizia, a La Zanzara su Radio 24. Chiesa Soprani ha raccontato che un anno fa, "alcuni avvocati collegati con lo studio di Ghedini mi offrirono 2500 euro al mese per tacere. Aspetto solo Ghedini o Fede che dicano che non sono mai stato in quello studio a parlare di soldi, poi ci penserò io a tirare fuori qualcos'altro, qualcosa che farà scalpore"