I sessant'anni anni di Simonini detto Lupo, il bomber discolo

article Gol e promozioni nell’altalena tra A e B, compreso il  Venezia: «Negli anni Novanta segnai 6 gol e colpii 10 pali, incredibile. Ma ancora adesso se passeggio tra le calli qualcuno mi saluta. Cone me solo Inzaghi»

 
«Sfortunata è il termine più corretto. Segnai 6 gol e colpii 10 pali, incredibile. Ma ancora adesso se passeggio tra le calli qualcuno mi urla: “ciao Lupo!”».
 
Perché?
 
«L’estate del ritiro con il Venezia tornavo dal viaggio di nozze e spesso nei momenti di relax stavo al telefono con mia moglie. Un giornalista mi vedeva appartato e mi soprannominò “Lupo solitario”. Da lì mi hanno sempre chiamato così, anche se non rispecchia il mio carattere». 
 

STEFANO VOLPE

Dolo, arriva dal Maerne la mezzala Toniolo

DOLO. Prosegue la marcia del Fc Dolo 1909 in testa alla classifica del Girone E di Prima Categoria. La formazione di Pasquale Bettin è reduce dal pareggio a reti bianche nella sfida al vertice di domenica contro la Sacra Famiglia. «Nonostante le numerose assenze causa influenza, mi mancava una decin

Dolo, arriva dal Maerne la mezzala Toniolo

article DOLO. Prosegue la marcia del Fc Dolo 1909 in testa alla classifica del Girone E di Prima Categoria. La formazione di Pasquale Bettin è reduce dal pareggio a reti bianche nella sfida al vertice di domenica contro la Sacra Famiglia. «Nonostante le numerose assenze causa influenza, mi mancava una de...

Giacomo Piran