Simona Buscaglia / milanoEgiziana, tunisina, bangladese, siriana e afgana. Sono queste le principali nazionalità di coloro che hanno raggiunto le coste italiane nel 2022, un anno in cui gli sbarchi sono più che raddoppiati rispetto al 2021 (+55,8%), con 105 mila arrivi. A cambiare però è soprattutto
video L’integrazione? E' roba per bambini. O meglio: i bambini non hanno pregiudizi nei confronti di chi ha un colore di pelle diverso e quindi sono già pronti, naturalmente, a una società multietnica. E’ questo il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione della Fondazione Pubblicità Progresso a sostegno del progetto guidato da Acra ‘#IntegrAction’, con il supporto scientifico di Fondazione Ismu. I video, firmati da Bedeschi Film e Acqua Group, vuole far riflettere “sulla necessità di imparare a vivere in una società capace di far convivere le diverse identità culturali che la abitano, mirando a creare un nuovo lessico comune in grado di uscire dalla logica emergenziale”. Video di Bedeschi film e Acqua Group