Senza Titolo

Marta Artico«Con i 17 miliardi del Governo, non ci facciamo nulla». Hanno preso le bollette che avevano con sè, le hanno simbolicamente stracciate e le hanno messe in un calderone. Ieri mattina in piazza Ferretto, è andata in scena "Non spegneteci", la manifestazione lanciata da Confcommercio Unione

Top500 Venezia, Vincenzo Marinese (Confindustria): "Ci candidiamo a diventare la capitale della sostenibilità ambientale"

video Vincenzo Marinese, presidente di Confindustria Venezia, intervistato a Top500 dal direttore dei quotidiani veneti del gruppo Gedi, Fabrizio Brancoli, parla del Consorzio per l'idrogeno. "L'abbiamo voluto, costituito nel 2003 e oggi candidiamo Venezia a diventare la capitale della sostenibilità ambientale". Perché l'ambizione diventi realtà, per il leader di Confindustria serve "che l'Europa ci creda, che venga colmato il gap infrastrutturale, che si avvi un rapporto con il territorio e non ultimo che si snellisca la burocrazia. Un esempio? Abbiamo brevettato un vaporetto che va a idrogeno nel 2010: non è ancora stato omologato".