Palladio rileva Wisycom l'acquisizione è wireless

PadovaLa padovana Wisycom Srl e Palladio Holding SpA di Vicenza hanno siglato un accordo che prevede l'ingresso della finanziaria nel capitale della società, con una quota di maggioranza. La partnership è finalizzata ad accelerare la crescita di Wisycom nei mercati internazionali, supportando gli imprenditori nello sviluppo del business e nel consolidamento del posizionamento competitivo.Wisycom, con sede a Tombolo, produce e commercializza a livello mondiale sistemi professionali ad alto contenuto tecnologico ed è riconosciuta come uno dei principali player nel mercato delle apparecchiature wireless nel comparto audio professionale, in particolare nei segmenti broadcast, musica live, cinema e teatri. Tra i clienti figurano Cnn, Tf1, Zdf, Bbc, Nbc. Negli anni la società è riuscita a conquistare la presenza in applicazioni sportive come i circuiti internazionali di Formula 1, Formula E e di MotoGP, la finale del Super Bowl, il torneo Roland Garros, il Tour de France o eventi come la celebrazione del Capodanno a Times Square in New York. Si prepara a chiudere il 2022 con ricavi per oltre 10 milioni di euro, di cui il 90% di export.La partnership tra Palladio e Wisycom, si legge in una nota, ha l'obiettivo di supportare la crescita organica e lo sviluppo dell'azienda per strutturarla ulteriormente sia dal punto di vista produttivo che industriale. In particolare, grazie al suo ruolo di partner strategico e facendo leva sulle competenze complementari della nuova compagine societaria, Palladio affiancherà i soci di Wisycom in un percorso di sviluppo che prevede anche nuove acquisizioni mirate a consolidare il posizionamento della società nei mercati internazionali e nei segmenti con maggiori prospettive di crescita, come il settore degli eventi live. --