Residence Mimose senz'acqua da 4 mesi

ERACLEAIl giudice accoglie l'appello di Veritas e il residence "Mimose" di Eraclea Mare rimane ancora senz'acqua. Ormai da quattro mesi inquilini e condomini non hanno acqua per bere, lavarsi, cucinare nei circa 100 appartamenti, solo una ventina dei quali sono rimasti disperatamente occupati. I proprietari che venivano d'estate hanno rinunciato, mentre i pochi che ci abitano in affitto non trovano altre soluzioni in piena estate. Il reclamo di Veritas è stato accolto perché non doveva essere Sogeco Srl, proprietaria degli appartamenti poi affittati, a presentare i reclami, ma gli inquilini. Quindi un vizio nei procedimenti. E adesso decade anche la penale che Veritas avrebbe dovuto pagare in forza dei precedenti provvedimenti. All'origine, un debito nei confronti di Veritas di quasi 60 mila euro tra acqua e spese condominiali. Il motivo per cui Sogeco srl non versa al condominio gli oneri risale a un preteso credito che asserisce di avere nei confronti dello stesso condominio per lavori sulle parti comuni, ma mai regolarmente commissionati. Per l'accertamento del credito è pendente un'altra causa. Sogeco srl ha adito il Tribunale di Venezia ottenendo l'ordine a carico di Veritas spa di erogare nuovamente l'acqua, con la "penale" di 150 euro al giorno a Veritas spa e a favore di Sogeco srl per l'inottemperanza all'ordine di ripristino. Ma Veritas aveva impugnato il provvedimento favorevole a Sogeco srl, fino alla decisione sul reclamo. --g. ca.© RIPRODUZIONE RISERVATA