Reclami e apprezzamenti un totem in ospedale

SAN DONÀReclami o apprezzamenti, nei tre ospedali un totem speciale per rivolgersi direttamente ai dirigenti dell'Usl 4 e al governatore Luca Zaia. Più precisamente una cassetta delle lettere in cui infilare i moduli prestampati per i pazienti degli ospedali di San Donà, Jesolo e Portogruaro. Ieri in via Nazario Sauro la presentazione della prima customer satisfaction funzionante con carta e penna biro per migliorare le relazioni comunicative e informative tra utenza e azienda sanitaria.«La novità lanciata dalla Regione», spiega il direttore generale Carlo Bramezza, «in tutti i 68 ospedali del Veneto, prevede la presenza di due totem proprio all'ingresso dei presidi ospedalieri. Il primo mette a disposizione del cittadino un modulo da compilare con i suoi commenti sull'organizzazione e sull'assistenza ricevuta, che possono essere sia segnalazioni, sia lamentele, sia complimenti, da imbucare nella cassetta postale rossa ben visibile».«In un secondo totem», continua Bramezza, «sono esposte le foto, mail e numero di telefono, del direttore generale e dei manager (direttore sanitario, amministrativo e dei servizi sociosanitari) che compongono la direzione strategica dell'Azienda Sanitaria Usl 4, in modo che il cittadino possa avere la visione diretta e l'eventuale contatto di chi amministra l'azienda sanitaria». (g.ca.)