Al Vapore il re del blues e del soul Jimmy Burns con la sua favolosa band

Dopo lo spettacolo del Laura Live Show di venerdi, stasera alle ore 21.30 Al Vapore di Marghera (via Fratelli Bandiera), presenta il concerto dell'artista nero-americano Jimmy Burns, uno dei grandi cantanti blues degli States, voce espressiva e ottimo chitarrista di stile «Chicago» e richiami al «Delta», mescolando le radici blues con il rhythm'n'blues e il soul.
Nella band di Jimmy Burns, figurano Luca Giordano (chitarra e voce); Quique Gomez (armonica e voce); David Salvador (basso); Giuliano Bei (batteria).
Jimmy Burns (artista con alle spalle innumerevoli tournée tra Stati Uniti, Europa e Asia, e una lunga discografia tra cui 3 album firmati Delmark) è considerato dalla critica come un eccezionale cantante e chitarrista, grazie alla sua voce fortemente emozionante ed espressiva e ad uno stile chitarristico tipico del Chicago Sound con richiami al Delta. Burns, però, è anche un innovativo compositore, che è riuscito a combinare in modo del tutto originale le sue radici tradizionali con il rhythm & blues e il soul. Tutto ciò anche grazie alla sua band, un gruppo internazionale formidabile, degno supporto ad un bluesman che rimane per sempre nel cuore degli spettatori!
Per martedi 9 novembre prossimo, il Vapore prevede un altro importante appuntamento musicale con «Hey that's my bike», concerto pop e rock, con Riccardo Bon, voce e chitarra; Stefano Biscaro, chitarra; Ivan Carboni, basso; Luca Pasqualini, batteria. Giovedi 11 novembre, «Miles Davis» in Jazz, serata musicale in collaborazione con la Scuola di Musica Miles Davis.