Casa Frollo diventa il set per Angelina e Depp

Al regista di «The tourist» è piaciuta talmente tanto che l'ha trasformata in un set semi-permanente. Casa Frollo, ormai da una settimana, sta ospitando le riprese del film protagonisti Angelina Jolie e Johnny Depp.
Nel delizioso palazzetto alla Giudecca, al riparo da occhi indiscreti e fotografi, il regista Florian Henckel Von Donnersmarck sta girando alcune scene di interni che daranno la svolta al film. Angelina e Depp resteranno a Casa Frollo ancora oggi e domani per poi fare il brek di Pasqua e riritrarsi rispettivamente lei a Palazzo Mocenigo e lui a Parigi con le rispettive famiglie cariche di figli.
Oggi, intanto, il casting del film si sposta a Treviso dopo quasi due mesi di ricerche forsennate per trovare comparse degne della pellicola. L'appuntamento è per oggi nella sede di Antenna 3 in via Prati 1 a San Biagio di Callalta dalle 14.30 alle 19.30, dove l'esigentissima produzione del film di Florian Henckel von Donnersmarck esaminerà aspiranti comparse tra i 25 e i 50 anni, rigorosamente di bell'aspetto, di altezza medio-alta, con i capelli lisci e abiti sobri.
Il casting servirà per rimpolpare la schiera di selezionatisse comparse per la scena del ballo di fine aprile. Chi sa ballare, chi possiede lo smoking o un bell'abito da sera avrà qualche possibilità in più di essere preso. Obbligatorio per tutti presentarsi con foto intera e primo piano, la fotocopia del codice fiscale e quella di un documento d'identità. (m.pi.)