Taekwondo Città del Piave 9 medaglie agli Interregionali Anamaria Lucaciu è d'oro

SAN DONA'.Pioggia di medaglie per l' Asd Taekwondo Città del Piave ai campionati Interregionali, che si sono tenuti nei giorni scorsi a Valeggio sul Mincio. Nove le medaglie conquistate: un oro, 6 argenti e 2 bronzi. Sul gradino più alto del podio si è piazzata Anamaria Lucaciu, già pluricampionessa italiana universitaria. Le medaglie d'argento sono state vinte da Isabella Chiumento (Cadetti A), Alex Bassi (Cadetti B), Matteo Sari (Cadetti B), Elisa Smeraldi (Cadetti B), Diego Francesco Macali (Cadetti A) e Devis Sari (Juniores). Tergo gradino del podio, invece, per Cristian Casonato (Juniores) e Gioia Finotto (Cadetti A). A dare sostanza all'ottimo bottino sandonatese c'è il livello particolarmente elevato della manifestazione, che ha visto presenti 130 società provenienti da tutta Italia, con la partecipazione di numerosi campioni italiani in carica.
Intanto domani Anamaria Lucaciu, accompagnata dal maestro Riccardo Chiumento, sarà in gara a Belgrado, dove andrà a caccia di una medaglia all'Open Trofeo Internazionale Galeb, cui parteciperanno numerose nazionali europee ed alcune asiatiche. (g.monf.)
KARATE - BUONE NOTIZIE DALLA PALESTRA DI BORBIAGO
Giulia Marchiori convocata per i mondiali
Un momento particolarmente positivo per Giulia Marchiori, la sedicenne atleta di Oriago allenata nella palestra di Borbiago dal maestro Paolo Munerin. Dopo il primo posto nei campionati regionali di karate, la Marchiori ha centrato il secondo posto agli Italiani, confermando la sua crescita tecnica. Un risultato, quest'ultimo, che premia sacrifici e allenamenti costanti e che comunque le ha aperto la strada (ufficiale la sua convocazione) per i prossimi mondiali, in programma a Matera.