«Anziani e sicurezza» Convegno oggi a Dolo

DOLO.«Sicurezza delle persone anziane dentro e fuori l'abitazione». Questo è il titolo del convegno, organizzato dal Sindacato Pensionati Italiani della Cigl e dal comune di Dolo, che si terrà domani alle 15 nella sala consiliare del municipio.
«Si tratta - spiegano gli organizzatori - di un argomento di particolare interesse e attualità, che spesso viene strumentalizzato anziché affrontato con il dovuto impegno e attenzione e con gli strumenti adeguati per la soluzione». Sono sempre in aumento i pericoli per le persone anziane che spesso sono vittime di raggiri, truffe o incidenti domestici.
Durante il dibattito, che sarà coordinato da Gabriella Meneghetti, segretario Lega Spi Riviera del Brenta, interverranno Enrico Zampolli, comandante della tenenza dei carabinieri di Dolo, Alberto Baratto, comandante della polizia locale Unione dei Comuni, Gianni Lazzari, assessore ai servizi sociali di Dolo, Pier Giorgio Carter, Spi Cigl Venezia, Elisabetta Sedona ed Emanuela Padovan, assistenti sociali, e Fabio Malaspina, segretario provinciale Silp. Il convegno sarà concluso da Franco Piacentini, segretario regionale Spi Cigl. L'iniziativa è aperta a tutte le persone e pensionati della Riviera del Brenta. (g.pir.)