Storari sceglie la Spagna
MILANO. Dalla Spagna verso l'Italia si registrano i possibili movimenti di mercato che riguardano i nostri club. In attesa della conclusione del passaggio diEmerson dal Real Madrid al Milan, il club rossonero ha aumentato l'offerta per il centrocampista ThiagoMotta fino a 4 milioni di euro e l'accordo con il Barcellona potrebbe essere chiuso nelle prossime ore. Motta raggiungerebbe i connazionaliRonaldo ,Kakà ,Cafù ,Pato ,Serginho eDida . Il giocatore, da tempo in rotta con il Barcellona, non vede l'ora di cambiare aria e ha chiesto la rescissione del contratto. La cessione diCicinho alla Roma è solo una questione di ore. Il Real Madrid e il club giallorosso sono vicini all'accordo e il giocatore è favorevole all'operazione. Dopo aver portato a casaBianchi eBojinov , fallito l'assalto a MarkBresciano e in attesa di sviluppi sul fronteAmelia ,Eriksson vuole continuare a fare shopping in Italia.
L'ultimo obiettivo del tecnico svedese, è Matteo Ferrari. L'Everton, proprietario del cartellino di Ferrari, dallo scorso anno in prestito alla Roma, vorrebbe circa 6 milioni di euro.
Eriksson avrebbe individuato nel 28enne atleta un utile puntello per rinforzare il reparto arretrato del suo team, cercando adesso di convincerlo a trasferirsi dalla Roma nella prospettiva di un ruolo da titolare. Il desiderio del difensore di cambiare aria è stato peraltro confermato da una persona a lui vicina: «Matteo ama la Roma ma ha bisogno di giocare con continuità in prima squadra. Questo è l'unico modo per poter riconquistare un posto in nazionale».
Dopo Abbiatie De Sanctisun altro portiere italiano sbarca in Spagna: il Levante e il Milan hanno trovato l'accordo per la cessione del portiere rossonero Marco Storari.
Storari, arrivato lo scorso gennaio al Milan, troverà al Levante altri due italiani, Damiano Tommasie Bruno Cirillo.
Oggi Beppe Marotta volerà in Spagna, con destinazione Madrid, per chiudere la trattativa con il Real per il prestito di Antonio Cassano. E' Bernardo Corradil'obiettivo del Livorno, ancora in cerca, nonostante gli arrivi di Tristane Tavano, di un altro attaccante in grado di sopperire all'addio di Cristiano Lucarelli, passato allo Shakthar Donetsk. Secondo la stampa inglese, la trattativa per la punta del Manchester City potrebbe decollare definitivamente entro le prossime 48 ore.
Il Valencia avrebbe fatto un tentativo per rilevare dalla Roma il giovane centrocampista Aquilanima il club giallorosso non sarebbe propenso a lasciar partire un calciatore dal sicuro avvenire.
L'Udinese potrebbe mettere sul mercato Antonio Di Natale. Il centravanti ha molti estimatori in Italia ma potrebbero tornare sul giocatore anche alcuni club inglesi e tedeschi. Mark Brescianosi è aggregato al Palermo. Non si è concluso il trasferimento al Manchester City che però non è da definire ancora come una possibilità remota. Intanto anche il West Ham avrebbe richiesto il centrocampista australiano. Stefano Fiorenon riesce a trovare una sistemazione dopo la parentesi al Livorno. Il centrocampista calabrese, il cui cartellino è di proprietà del Valencia, non ha un buon feeling con il tecnico del club spagnolo, Quique Sanchez Flores, che lo ha messo ai margini dalla prima squadra. In Italia c'è qualche società interessata all'ex laziale, ma il Valencia non ha intenzione di cederlo gratuitamente e un altro ostacolo è nell'ingaggio: troppo alto per i club italiani che lo cercano.
Estero.Chiuso nel ruolo da Evra, il difensore del Manchester United Mickael Silvestre, ex Inter, ha rifiutato il trasferimento al Newcastle. Il calciatore francese ha rinunciano all'ingaggio proposto dai Magpies: contratto di tre anni più opzione per una quarta stagione. «Preferisco rifiutare i milioni che mi propongono - spiega Silvestre - non potevo firmare per il Newcastle per rispetto di Ousmane Dabo». L'anno scorso il mezzo francese del Manchester City, amico di Silvestre, era stato colpito al viso da Joey Barton, oggi al Newcastle che rischia 5 anni di prigione.
Il difensore centrale del Portsmouth Sol Campbellha espresso il desiderio di tornare a giocare per la Nazionale inglese. «Se ci sarà la possibilità darò la mia disponibilità - ha affermato il giocatore - Ho giocato a lungo per la nazionale, è ovvio che mi piacerebbe tornare. Dovrò pazientare. Aspettando, mi concentrerò sulla mia condizione fisica». L'ultima presenza di Campbell, 32 anni, con la maglia dell'Inghilterra risale al Mondiale 2006. Il Werder Brema deve rinunciare all'utilizzo del centrocampista Tim Borowski. «C'è il timore che non sia disponibile per alcune settimane», ha dichiarato il tecnico Thomas Schaaf. Borowski, 27 anni, si è infortunato al ginocchio sinistro a Bochum nel corso del match di ieri in Bundesliga, pareggiato 2-2 contro la squadra locale. Infine una notizia che riguarda la Sampdoria. E' stato inaugurato in Thailandia (a Chang Mai) il primo campo da calcio intitolato a Paolo Mantovani. L'iniziativa è di un tifoso della Samp.