Senza Titolo


AEROPORTO
Simulazione

Studenti all'aeroporto di Tessera per assistere a una simulazione di un intervento antiterrorismo e simulazione di un controllo antistupefacenti con i cani antidroga. Si chiama «Itinerari educativi» il progetto messo a punto dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Venezia in collaborazione con l'assessorato alla pubblica istruzione del Comune. Scopo dell'iniziativa è quello di illustrare l'operato delle Fiamme Gialle e di promuovere la cultura della legalità tra i giovani. Primo appuntamento oggi dalle 9.30 alle 11.30. Le successive manifestazioni, che coinvolgeranno altri istituti scolastici, sono il programma il 19, 20. 23, 24 e 26 aprile, il 2 3 4 maggio.


NOVOTEL
Psoriasi

«Psoriasi: clinica e terapia - La collaborazione tra medico di medicina generale e dermatologo». E' questo il titolo di un convegno in programma giovedì al Novotel di Mestre. Apertura del convegno alle 8.30, chiusura prevista nel primo pomeriggio. Saranno presenti, tra gli altri, il direttore dell'unità operativa di Dermatologia Patrizio Sedona. La psoriasi è una malattia di grande impatto sociale che colpisce il 2-3 per cento della popolazione.


CENTRO DONNA
Disoccupate

Un corso di primo orientamento al lavoro riservato a donne disoccupate di età compresa tra i 30 e i 45 anni si terrà da giovedì prossimo al 23 aprile, dalle 9 alle 13, al Centro Donna di viale Garibaldi 155/a. Verranno fornite informazioni utili per l'inserimento nel mondo produttivo e per l'elaborazione di uno specifico progetto professionale. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Centro Donna del Comune di Venezia e il settore Servizi per l'occupazione della Provincia. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle 15 iscrizioni. Per informazioni: 041.2690610 oppure 041.2501314.