L'idea Real è sempre Kakà

MADRID. Non finisce il tormentone di Kakà al Real Madrid, nonostante il brasiliano sia sceso in campo con il Milan nel preliminare di Champions League e non sia quindi più utilizzabile nella massima competizione europea se non proprio solo dai rossoneri. Prima della partita del Real contro il club omonimo di Salt Lake City c'è stata una riunione fra Capello ed alcuni dirigenti, durante la quale il tecnico ha dato l'assenso alla cessione di Ronaldo al Milan. Capello è convinto che la squadra che ha in mente possa fare a meno del brasiliano, che però diventerebbe il mezzo per arrivare a Kakà.
Il presidente merengue Ramon Calderon vuole onorare ad ogni costo la promessa di portare l'attuale numero 22 del Milan al Bernabeu, anche se adesso non sarebbe più utilizzabile in Champions. Ecco che Ronaldodiventerebbe la contropartita per realizzare quest'affare. Per convincere Silvio Berlusconi a cedere Kakà, Calderon sarebbe disposto ad aggiungere 30 milioni di euro al cartellino di Ronaldo. La società di Berlusconi e Galliani cerca anche un difensore: Mexes(che piacerebbe anche allo stesso Real) è tra gli obiettivi. Intanto il Lione ha fissato in 38 milioni il prezzo di Diarra, e il Real sembra intenzionato a chiudere l'affare. Del resto la cifra del costo di Mahamadou Diarra, è stato confermato dal presidente dei campioni di Francia Jean Michel Aulas. Il giocatore del Mali è paragonato a Mickael Essien, ex dello stesso Lione venduto per quella cifra nella passata stagione al Chelsea. Il numero 1 dei francesi ha ribadito inoltre di non aver ricevuto alcuna offerta ufficiale da parte del Real Madrid: «Per vendere è necessario che qualcuno voglia comprare».
Camoranesi.Il presidente del Lione Jean-Michel Aulas ha confermato che Mauro Camoranesiinteressa i campioni di Francia, ma ha legato l'arrivo del campione del mondo italiano ad una partenza possibile di Sidney Govou. «Sì, fa parte dei giocatori che ci interessano alla stregua di Franck Ribery- ha detto Jean-Michel Aulas - Alcuni giocatori sono interessati a venire però hanno contratti e quindi dobbiamo parlare con i loro club». Mauro Camoranesi è tra quelli che vuole il Lione per evitare di giocare con la Juve in B.
Mancini.Il Valencia scarta Mancini. Dato come obiettivo del club spagnolo, il brasiliano della Roma non è piaciuto più di tanto al tecnico Quique Flores, nell'amichevole vinta contro i giallorossi: «E' un buon giocatore ma non ne abbiamo necessità. Per me resta un difensore che può giocare in avanti ma non ha l'abilità di un attaccante». Capitolo Roma: Pizarro, obiettivo numero 1 del centrocampo, costa 15 milioni. L'alternativa è Diarra del Lens e la prossima settimana il ds Pradè andrà in Francia per chiudere l'affare. Al giocatore la destinazione italiana piace e la differenza con la società transalpina sarebbe soltanto di un milione. Per il ruolo da esterno d'attacco a Spalletti piacciono Semioli, Espositoe Di Natale, ma alla Roma bisogna prima fare cassa e quindi la cessione di un gioiello in difesa ( Mexeso Chivu) non è esclusa.
Recoba.Atalanta in riposo fino a mercoledì pomeriggio: questo il diktat di Stefano Colantuono. Intanto le sirene di radiomercato annunciano la possibilità dell'arrivo in prestito dall'Inter di Alvaro Recoba. Il centrocampista potrebbe finalmente trovare e Bergamo quello spazio negatogli a Milano.
Tevez.Il Chelsea non avrebbe ancora finito la propria campagna acquisti. Dopo Kalou, Shevchenkoe Ballack, e con Ashley Colein arrivo, i londinesi starebbero per presentare un'offerta da quasi 15 milioni di euro al Corinthians per il centravanti argentino Carlos Tevez. Il piccolo centravanti argentino non sta bene in Brasile. C'è da battere la concorrenza del Manchester Utd. Un altro grande acquisto sarebbe nel mirino del Liverpool: il bomber di Germania 2006 Klose.