Senza Titolo
L'inchiesta sul disastro del bus a Mestre riavvolge ogni giorno all'indietro la storia del viadotto della Vempa, per individuare eventuali responsabilità sui mancati interventi di consolidamento del cavalcavia. Il Comune, proprietario della struttura da almeno il 2017, ha aperto un cantiere solo un mese fa, nonostante le denunce sul grave stato dell manufatto andassero avanti da anni. E, mentre ci si interroga sulla regolarità o meno di quella vecchia barriera d'acciaio alta 55 centimetri, interrotta dal varco di sicurezza, si segnalano altri casi di cavalcavia in pessimo stato a Mestre. Sabato l'allarme è scattato per un secondo viadotto: il cavalca-ferrovia "Della Giustizia", uno dei manufatti cittadini più antichi (primo decennio del secolo scorso). Alcuni passanti hanno segnalato la caduta di pezzi di intonaco da una delle arcate superiori. Non vi sono state vere situazioni di rischio. Ma sono intervenuti i Vigili del Fuoco per rimuovere i pezzi pericolanti. --