Senza Titolo
Il corpo è fatto in gran parte d'acqua. Il 70-80 per cento dell'apporto giornaliero deriva da liquidi, bevande e acqua, il 20-30 per cento invece dai cibi. Per questo è importante idratarsi mangiando, ad esempio con un'insalatona a basso contenuto calorico con indivia, sfruttando (se non si è intolleranti) cibi ad elevato tasso liquido come il latte, i latticini freschi e lo yogurt, oltre ovviamente alla frutta. Vanno benissimo i frutti di stagione come pesche, albicocche, melone, anguria, prugne, che contengono anche vitamine e fibre. E, poi, via libera a creme di verdura fredde come il gazpacho fresco, saziante e gustoso, a base di cipolla di tropea, pomodori, peperoni, limone e cetriolo, un pizzico di peperoncino e un cucchiaio di olio extravergine.