Gli agricoltori in piazza per la benedizione dei mezzi
MAZZÈ Anche il piccolo comune di Mazzè, come tradizione impone, si prepara a festeggiare Sant'Antonio Abate, una ricorrenza che affonda le radici nelle tradizioni contadine e che gli agricoltori rispettano ed attendono ogni anno. A Mazzè si riuniscono domenica 25 gennaio non solo per la tradizionale benedizione dei mezzi, ma per trascorrere una giornata di festa insieme. Il programma comincia alle 8,30 con la Messa celebrata nella chiesa parrocchiale della frazione Barengo per fare poi tappa nella frazione di Tonengo. A benedire i mezzi sarà il parroco don Alberto Carlevato con i priori Vincenzo Borra e Sonia Grosso. Si termina con il pranzo alle 12,30 nella trattoria del centro a Mazzè, altro luogo legato alla tradizione del paese. Naturalmente all'appuntamento sono invitati tutti i cittadini mazzediesi e sarà presente anche una folta rappresentanza dell'amministrazione comunale che vuole dare «il proprio contributo a questo momento di festa e di aggregazione del paese».