Patente del buon cittadino Neo diciottenni in Comune
HÔNE Tradizionale cerimonia di consegna in municipio, delle "patenti del buon cittadino" in occasione dei festeggiamenti dei neo diciottenni della classe del 1996. I ragazzi sono stati ricevuti dal sindaco Alex Micheletto e dai componenti del consiglio comunale come avviene ormai come consuetudine da alcuni anni per ricevere un attestato che ricorda i diritti e i doveri che il compimento dei tanto attesi 18 anni comporta. «Un modo per darvi il benvenuto nella comunità degli adulti con l'auspicio che possiate farne parte attiva – ha evidenziato nel suo saluto, l'assessore Stefano Borettaz – Le occasioni per partecipare alla vita del paese dando il vostro sostegno anche quest'anno non mancheranno e spero possiate e vogliate prestare il vostro aiuto durante le varie iniziative in calendario, cito ad esempio la giornata di corvée prevista a maggio, il prossimo raduno delle bande a giugno o la festa patronale dei prossimi giorni». A ricevere la speciale Patente sono stati Richard Dublanc, Matteo Colliard, Simone Manservigi, Mirko Pastour, Sara Libero Mangeri, Federica Mandato, Davide Iorio Marco, Jaspreer Kaur, Anastasia Vaser, Giulia Trompetto, Elisa Martinet, Joelle Comminet e Emanuel Ojog Dragos. I ragazzi, con il sostegno delle rispettive famiglie, hanno organizzato nel fine settimana appena trascorso tre serate danzanti che hanno richiamato centinaia di giovani nell'area sportiva comunale. (a.a.)