C'è chi dovrà cercarsi una nuova sede

CASTELLAMONTE. Il vecchio ospedale, chiuso negli anni '70 quando venne costruito il primo lotto del nuovo nosocomio, poi intitolato al maestro Mario Nubola, è da anni al centro di pareri discordanti riguardo la cessione dello stabile che, assieme all'ex caserma dei carabinieri, è l'unico bene ancora in possesso del Comune dopo la vendita a privati dell'ex palestra e dell'ex mattatoio. Lo stabile, negli anni '70, fu ceduto all'Asl da Palazzo Antonelli per una cifra simbolica, e vent'anni dopo riacquistato, già in pessime condizioni, dall'amministrazione comunale guidata allora dal sindaco Alberto Massucco per una cifra intorno ai 900 milioni delle vecchie lire. Il problema di fondo è proprio l'inevitabile trasferimento dei sodalizi che il pur obsoleto edificio ospita che non sono certi di trovare una nuova collocazione. Contrari ad un eventuale spostamento, per esempio, sono i componenti del direttivo del Centro Anziani che ancora recentemente, hanno ribadito il loro "no" deciso. (d.r.)