Azeglio Otto volontari per il presepe
AZEGLIO Da sei anni Alex Coda, Mattia Coppo, Manuel Pozzo e Matteo Angela, per rallegrare il Natale nel loro paese, Azeglio, realizzano il presepe scenico. Quest'anno, oltre a loro quattro. I nuovi volti sono: Attilio De Andrea, David Tickle, Fabio Lana e Marco Carnaroglio . Il portavoce del gruppo di lavoro, Alex Coda, applaude con soddisfazione la novità, segno tangibile che quanto si è fatto negli anni scorsi non è passato inosservato, osserva: «Avere la possibilità ogni anno di preparare il presepe scenico è un qualcosa di straordinariamente bello per noi e per tutta la comunità – dice sicuro –. Oltre a noi quattro, da quest'anno abbiamo ricevuto l'aiuto di altre quattro persone, le quali hanno dato la loro disponibilità sin da subito mettendosi all'opera. Ed il fatto che alcuni di questi provengano da fuori Azeglio sta a significare che la nostra iniziativa ha colto la sensibilità anche di persone non residenti. È bello che ci siano stimoli nuovi all'interno del gruppo: abbiamo lavorato con intensità tutti e ora speriamo di raccogliere i frutti». Alex Coda spiega poi gli orari di visita di questo spettacolo assoluto: «Il presepe scenico, che dura 10'-15' – prosegue Coda – è visitabile tutte le domeniche dalle 14 alle 17 recandosi nell'abside della chiesa principale del paese, nelle vicinanze del municipio». Azeglio non ha più solo i magnifici quattro, ma ha persino raddoppiato le forze in campo per avere un palcoscenico se possibile ancora più suggestivo. A questo punto non resta che accogliere l'invito e godersi l'atmosfera. Loris Ponsetto