Da oggi a lunedì a San Bernardo la patronale con le carrozze

IVREA Inizia oggi, venerdì 23, alle 15, con i giochi per i bambini, la festa patronale di San Bernardo, organizzata dall'omonima Pro loco della località alle porte di Ivrea. Si proseguirà alle 19.30, con l'apertura del padiglione gastronomico dove è possibile gustare il fritto misto di pesce quale specialità della serata, ma non mancano costine, salamelle, spiedini e riso alla pescatora. Alle 21.30, Quadrofonia in concerto "oltre i confini della beat music italiana". Domani, sabato 24, alle 15, triangolare di calcio e, alle 19.30, specialità alla griglia nel padiglione; in serata, alle 21.30, ancora musica con la serata danzante con l'orchestra Acquamarina. Sul piazzale (così come il giorno successivo) esposizione di macchine d'epoca e da corsa. La festa continua domenica 25, alle 10.30, con la messa e la processione, sulle note della Filarmonica di Bollengo. Alle 16.30, grande sfilata delle carrozze d'epoca (anche per onorare la fama di San Bernardo quale luogo dove la cultura del cavallo è autenticamente ancora di casa); alle 19.30, specialità alla griglia nel padiglione e, alle 21.30, serata danzante con l'orchestra The Kiss. Chiusura in bellezza lunedì 26, con due appuntamenti gastronomici nel padiglione: alle 12, con le specialità alla griglia, e, alle 19.30, con le rane quale specialità della serata e gli immancabili spiedini, riso alla pescatora, costine e salamelle. Le serate danzanti sono tutte a ingresso libero. (fr.fa.)