Il Valchiusella arriva in finale

TRINO Il Valchiusella, sul neutro di Trino, supera anche l'ostacolo rappresentato dagli alessandrini del Bergamasco ed accede alla finalissima per il titolo regionale di Terza Categoria. Sabato prossimo alle 18,30, in campo neutro ancora da stabilire, incontrerà i fossanesi del Salice. La squadra di Scapino è partita col freno a mano tirato, tanto che dopo appena 4' si è ritrovata sotto di due reti siglate dalle punte alessandrine Nicolò Quarrati e Tonizzo. Questo uno-due improvviso poteva far perdere la tramontana ai rossoblù valchiusellesi che, invece, traevano forza da questo subitaneo svantaggio ed al quarto d'ora riducevano immediatamente le distanze con un bella rete all'incrocio di Matteo Baldi. Dopo questi fuochi di artificio la gara procedeva con azioni alterne fino al termine di una prima frazione condita da un buon gioco. Nella ripresa la compagine di Scapino, grazie anche a qualche cambio azzeccato, prendeva decisamente in mano le redini dell'incontro pervenendo al pari al 23' con un colpo di testa di Gechele. La rete che decideva il match a favore del Valchiusella giungeva al 35' con grazie ad un gol di rapina del bomber Arnodo. (a.q.)