Seminario, le novità per i Comuni

Riprendono le attività della Comunità collinare della Serra. Domani, venerdì 8 marzo, nella sala della Nuova torre a partire dalle 9,30, di un seminario -dibattito sulle novità della legge di stabilità per i Comuni. Saranno affrontate le tematiche relative alle modifiche alla disciplina dei tributi (Imu, Tares) ai meccanismi di perequazione, alla soppressione del fondo sperimentale di riequilibrio. Previsto l'intervento di Matteo Barbero, della direzione programmazione strategica della Regione. Al seminario, aperto a tutti e gratuito, sono invitati gli amministratori comunali, i segretari ed i responsabili dei servizi di ragioneria. (l.m.)