Il Pont Canavese raddoppia dopo l'Eccellenza gli Amatori

PONT CANAVESE Una realtà in costante crescita che in breve tempo ha saputo imporsi all'attenzione del futsal regionale targato Csi. Una bella e solida realtà quella del Pont FC, società al via con due formazioni nella stagione 2012/13. «Il sodalizio è nato nel 2008 da un gruppo di amici, di cui quattro sono rimasti fedeli alla squadra e vantano la militanza più lunga in società – commenta il presidente-giocatore Fabio Gallo –. Ci sono anche Blessent, Zaniboni e Ceresa». E dal suo debutto il team valligiano di strada ne ha fatta tanta, mettendosi in luce grazie alla proprie qualità, compattezza e tecnica, centrando obiettivi straordinari. «I risultati in questi anni sono ottimi con due promozioni che hanno portato la prima squadra in Eccellenza B – prosegue il numero uno del club –. In particolare rimane indelebile il ricordo dell'avventura della scorsa stagione, quando il team ha fatto un piccolo miracolo ottenendo il salto di categoria in un girone di ritorno incredibile, dove ha messo a segno dieci vittorie con una sola sconfitta».Una bella soddisfazione per un club animato da una grande passione che ha saputo coinvolgere, con le proprie iniziative, non solo calcistiche a livello ufficiale, ma anche con altre attività nel corso dell'anno, molti ragazzi del territorio. «Infatti, in questa stagione la società sportiva si è ampliata riuscendo a iscrivere anche una squadra tra gli Amatori. Una compagine che sta regalando parecchie soddisfazioni e che al momento è in piena lotta per la vetta della classifica del girone Canavese Alfa». Di seguito la rosa della compagine arancione guidata in panchina dall'allenatore Giuseppe Rolando protagonista dell'Eccellenza B Ovest: Alessio Blessent, Luca Urso, Marco Zaniboni, Luca Boido, Giancarlo Ceresa, Andrea Perino, Alessandro Demaria, Fabrizio Monaco, Fabio Gallo, Diego Simonetti, Massimo Trione e Gennaro Fede. Giuseppe Contarino