Bollengo, aperitivo gustoso con la banda musicale

BOLLENGO Insolito appuntamento, domenica, a partire dalle 19, al lounge bar Accadueo con Aperibanda, l'apericena con la banda musicale di Bollengo. Al piccolo e stuzzicante evento parteciperanno anche le cantanti Martina Cizniarova e Federica Savio e, al pianoforte, Ingrid Ferrari. Un modo insolito per ravvivare la domenica e per conoscere da vicino (e apprezzare) i musici. Le bande musicali hanno sempre una lunghissima storia che si intreccia con la vita del paese e sono presenti in tutti i momenti che scandiscono la quotidianità dei paesi. «Il locale – spiega Stefano Ferro, presidente della Filarmonica di Bollengo - è stato inaugurato lo scorso luglio da Luca e Stefania, due giovani intraprendenti e volenterosi che, oltre tra le numerose iniziative, hanno pensato di movimentare le serate bollenghine con un po' di movida e coinvolgervi la locale banda musicale. Che, ovviamente, ha subito accettato». (fr.fa.)