Il progetto cava all'esame della Provincia di Torino
MONTALTO DORA Il progetto dell'attività estrattiva in località Ghiare all'esame della Provincia. L'iniziativa, affidata all'Industria estrazione ghiaia srl, che ha vinto la gara d'appalto nel maggio scorso, sarà presentato nei prossimi giorni alla Provincia. «Stiamo aspettando che la ditta di Montalto depositi il progetto in Provincia - dice il sindaco Renzo Galletto - e questo dovrebbe avvenire proprio in questi giorni. Una volta presentato ed approvato il progetto, attenderemo la comunicazione relativa alla data dell'avvio dei lavori». Nelle casse del Comune, grazie all'attività estrattiva in località Ghiare, ci sarà un milione e mezzo di euro. Annualmente i soldi a disposizione saranno pari a 150 mila euro, e saranno utili a dare "ossigeno economico", al paese ed, inoltre, la cifra, verrà utilizzata anche in caso di eventuali interventi per la messa in sicurezza, in caso di rischio sismico, degli edifici pubblici. Sulla questione della cava era intervenuto anche il capogruppo di minoranza Gianluca Motta, con un botta e risposta con il sindaco Galletto. (sa. pa.)