Chiusura di anno scolastico con il coro della primaria
MONTALTO DORA Chiusura di anno scolastico tra le note con il coro dei 180 alunni della scuola primaria di Montalto Dora che saranno i protagonisti dello spettacolo canoro in programma venerdì all'Anfiteatro Burbatti a partire dalle 21. I bambini eseguiranno tredici brani aventi come tema la preistoria, raccontata in chiave umoristica. Il coro è diretto dal maestro Riccardo Sgubin, insegnante presso il liceo musicale di Ivrea che da più di 10 anni mette al servizio della primaria del piccolo centro eporediese la sua professionalità. Le insegnanti del plesso, da anni ormai, inseriscono nella programmazione musicale l'attività di coro, quale stimolo alla collaborazione, alla condivisione ed al rispetto reciproco. Cantare in coro significa prestare ascolto agli altri, eseguire brani in una sintonia di gruppo, perseguendo il medesimo obiettivo. Proprio grazie alla perseveranza dimostrata dal corpo docente nel portare avanti questa iniziativa, in occasione delle celebrazioni del 25 aprile è stato conferito alla scuola il premio "Baldioli 2012". (mt.b.)