F1, Ecclestone: il Bahrain si corra a fine anno
LONDRA «Non sappiamo come stanno le cose al momento in Bahrain. Non abbiamo idea di cosa sta per accadere e quindi sarebbe meglio spostare la gara in Bahrain a fine stagione e, se le cose sono sicure, allora va bene, possiamo andare. Se non lo sono, allora non andiamo e non ci sono problemi». A parlare così è Bernie Ecclestone, numero uno del circus della Formula 1. Ecclestone non ha nascosto le sue perplessità su quanto deciso dalla Fia per il reintegro della gara di Sakhir il 30 ottobre al posto del Gp d'India, posticipato, invece al 4 o all'11 dicembre. Il «padrino» della F.1, dopo le critiche e le perplessità di team e piloti sulla sicurezza nel piccolo regno del Golfo Persico, propende ora per rimettere in calendario la prima gara di New Delhi al 30 ottobre e quella del Bahrain a fine stagione. Intanto sulla questione si attende la decisione della Fota, l'associazione dei team. La tappa mondiale di Sakhir era saltata per le tensioni a livello sociale scoppiate nel piccolo paese arabo.