Ozegna, rilancio e... continuità

OZEGNA.Quattro liste in competizone ad Ozegna alle amministrative del 15 e 16 maggio. La numero 1 ha scelto uno slogan ‘accattivante': 'Una lista giovane che guarda al passato, al presente, per costruire il futuro". Il nome è evocativo ('Da Eugenia ad Ozegna a...') e il simbolo leggiadro (una farfalla che vola sulla chiesa di Ozegna).
«Vogliamo portare una ventata di novità in un paese che va, piano piano, spegnendosi e tentare di riportare Ozegna ad essere un punto strategico nel Canavese, come lo era in passato» rimarca Nastro. Secondo l'aspirante sindaco e colleghi la motivazione che li ha spinti a scendere in campo sarebbe la 'staticità che da una decina di anni, nonostante un incremento della popolazione, imprigionerebbe il paese".
«Questo è un aspetto negativo - osserva Nastro - che va ad intaccare il benessere di tutti i cittadini costretti a fare i conti con carenze infrastrutturali (urbanistica e viabilità, in primis) e notevoli inadeguatezze in tutti i settori (da quello commerciale a quello industriale, dallo sportivo al sociale).
Primo escluso cinque anni fa nella lista guidata dl sindaco uscente Ivo Chiarabaglio, Rossano Nastro, 42 anni, geometra, soprannominato 'Roccia" per la sua mole che gli è valsa anche il titolo di 'Mister Ciccione" ad un concorso nazionale, è il penultimo di una famiglia di otto figli.
«Il nostro gruppo - spiega, ancora - è caratterizzato da persone con un età che va dai 18 ai 45 anni, appartenenti a diverse categorie professionali, che intendono mettere al servizio del Comune le loro esperienze con l'obiettico di migliorare il paese e migliorarsi».
Il candidato a sindaco della lista numero 1 lancia anche un appello ai suoi concittadini. «Chiediamo partecipazione, indipendentemente dal fatto di essere o meno parte integrante della lista - sottolinea Nastro -. Chiunque abbia suggerimenti e proposte per Ozegna può inviarci una mail all'indirizzo 'daeugenia€gmail.com" oppure contattari attraverso la pagina Facebook 'daeugeniaaozegna"».
La lista guidata da Rossano Nastro candida alla carica di consigliere Renzo Barberis, Ivano Baudino, Fabrizio Bortolin, Simone Dellapina, Alessio Sandrono, Antonio Lo Porto, Agostino Chiartano, Gian Domenico Vieta e Doriano Nastro.

Dario Ruffatto