Fiori, profumi, sapori saranno i protagonisti al Marchè de Printemps

BARD.Il vecchio Borgo di Bard si veste di fiori. Lungo la via centrale della borgata ai piedi del Forte, si terrà infatti, domenica 1º maggio, la seconda edizione del Marché de Printemps, un evento dove i protagonisti saranno i colori, i profumi e i sapori della Primavera.
Una cinquantina gli espositori che hanno aderito alla manifestazione e che daranno vita ad un caratteristico mercatino lungo la via centrale del Borgo: sulle bancarelle a fare bella mostra di sè ci saranno, assieme ai fiori, anche i prodotti dell'artigianato e dell'enogastronomia.
L'apertura del mercatino è prevista per le ore 10,00 con la partecipazione del gruppo musicale Guido Antoniotti che proporrà ai numerosi visitatori brani della tradizione popolare piemontese. Saranno anche attivi un servizio ristoro e uno stand gastronomico.
L'evento, che è promosso dall'associazione culturale 'Borgo di Bard" e dall'Amministrazione comunale di Bard, sarà preceduto nella serata di sabato 30 aprile, alle ore 20.30, nella sala Stendhal del municipio, da una conferenza curata da Oscar Deval, dedicata alla coltivazione in vaso dei fiori nei borghi di montagna. (a.a.)