Aria di derby al Trofeo degli Assi
TORINO.Trionfo della bocciofila Forno nel prestigioso Trofeo degli Assi andato in scena a Torino.
In una finale tutta canavesana il Forno ha superato con il punteggio di 13-7 il Gsro Brb Ivrea. Una manifestazione organizzata dal comitato regionale della Federbocce con al via le 11 migliori formazioni (quadrette) di categoria A del Piemonte.
Il torneo si è svolto con gare serali nell'arco di tutta la settimana e gli alfieri di Forno e Ivrea hanno dato spettacolo. Turno eliminatorio con due gironi da 4 squadre ed uno da tre. Poi nei quarti l'eliminazione diretta. Ogni squadra poteva sostituire, ogni sera, i giocatori. Forno ne ha utilizzati cinque (Francioli, Deregibus, Negro, Baudino quest'ultimo sostituito da Ortolano); cinque in campo anche per il Gsro-Brb (Birolo, Cibrario, Grosso, Roggero sostituito da Abrate). I fornesi con Francioli, Deregibus, Negro e Baudino hanno battuto nel primo turno il Gsro-Brb con in campo Birolo, Cibrario, Grosso e Roggero. Nella seconda partita Forno supera l'Auxilium e nella terza la Perosina.
In semifinale, successo di Forno sull'Elvetia di Pont, mentre nell'altra semifinale il Gsro Brb vince con Grosso e Abrate il recupero, poi batte la Borgognone guadagnandosi la finalissima. La sida in finale tra Forno e Ivrea è stata un'assaggio del prossimo campionato. (g.be).