QuinciTava ‘spiana' Charvensod: 4-1

QUINCINETTO. Grazie ad un secondo tempo tutto ritmo, determinazione, con spunti tecnici del miglior Quincitava, la squadra del presidente Luca Bertino infrange i sogni dello Charvensod con il largo punteggio di 4-1. Sono i valdostani ad andare per primi in vantaggio sfruttando l'impaccio e la tensione nervosa che sembrava attanagliare la squadra di casa, rispetto ai loro avversari.
E' di marca nerostellata l'inizio della gara con due spunti degni di miglior fortuna, come il primo con Bonacci per Bosonetto che trova un Garjn pronto al volo, ed al 7', quando ancora Bonacci, quasi dal limite conclude con uno spiovente che spazia all'incrocio.
Dopo questa bella fiammata, però, sembra scendere un black out per i locali che avrà la durata di quasi tutto il primo tempo concedendo agli ospiti di esprimersi con più convinzione e dinamicità tanto da conseguire il vantaggio al 37' con Sterrantino, dopo un'azione confusa sulla tre quarti, con un diagonale imprendibile. Poco prima, Zucca compiva un'autentica prodezza sulla conclusione di Riente.
Nella ripresa, al 48' il pari è cosa fatta con un'azione da manuale. Brizzi può lanciare Moustaine che si invola ed al fondo centra perfetto per Bono che insacca. Passano tre minuti ed ecco il vantaggio con Bosonetto su rigore. Al 61', il tris è servito ancora con Bono in forma strepitosa. Poker al 75' con Zanotti che dai 35 metri batte una punizione all'incrocio che si infila in rete.

Wando Mantovani