La Brb espugna il campo dell'Auxilium
IVREA.Importante vittoria del Gsro-Brb Ivrea a Saluzzo contro l'Auxilium per 14 a 6. Questo successo permette ai canavesani di balzare al secondo posto: mancano due giornate al termine della stagione regolare e si annuncia un finale incandescente per ottenere uno dei quattro posti per la final four di Loano (27/28 marzo) per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia di società di serie A. Il primo dei quattro posti è già del S. Daniele che con 36 punti è matematicamente al comando; quattro squadre per gli altri tre posti: Chierese e Brb con 30, Chiavarese 29, Perosina 28 con scontri diretti che aprono possibilità a tutte le squadre.
A Saluzzo subito battuta la staffetta Bunino-Abrate 46 a 49 contro A. Allemandi-Danna, due successi nel tiro di precisione: Pautassi 23 a 9 contro Danna e Avetta 16 a 8 contro Capello; un successo per parte nel combinato: Carlo Ballabene batte 28 a 22 Ricca mentre Risso cede 26 a 28 contro S. Allemandi. Bunino vincendo il progressivo 42 a 39 su Allemandi permette ai canavesani di chiudere la prima fase in vantaggio 8 a 4. L'ultimo turno di 4 partite tradizionali vede la Brb vincerne tre: C. Ballabene nell'individuale 13 a 10 su Ricca, poi vincono le due coppie Pautassi-Paolo Ballabene 9 a 8 contro Graziano-Buttigliero e Risso-Birolo 9 a 5 contro Capello-Roaschio; perde la terna Avetta-Abrate-Cibrario 10-11 contro S. Allemandi-Bertola-Rinaudo per il 14 a 6 finale.
Sabato 6 marzo, la squadra del patròn Bellazzini il Gsro-Brb ospita a Salassa (ore 14,30) i campioni d'Italia in carica e vincitori di questa prima fase del campionato i friulani del S. Daniele Dok Dall'Ava. Sempre in ottica play-off si gioca anche un interessante Chierese-Chiavarese.