Una Chierese determinata supera la Brb
SALASSA.Sconfitta casalinga del Gsro-Brb Ivrea contro la Chierese 6-14 nella 14ª giornata del campionato di serie A di bocce. I canavesani, pur giocando un discreto incontro, hanno dovuto segnare il passo. La Chierese si è espressa in modo esemplare. Avvertendo le difficoltà della squadra di patròn Bellazzini gli avversari danno il massimo per allontanare dai primi posti della classifica i canavesani, ma se si dovessero riprendere ritornerebbero a essere tra i favoriti per le finali di Loano.
Subito la staffetta con Bunino e Abrate sconfitti 46-51 da Griva-Roggero; Pautassi vince il 1º tiro di precisione 28-24 contro Grattapaglia; la Chierese fa suo il 2º tiro di precisione con il 20-16 di Gamba su Risso; anche nel combinato una vittoria per parte: Carlo Ballabene vince 31-21 contro Mometto e Avetta perde 20-26 contro Piero Amerio. Bunino deve arrendersi nel tiro progressivo 41- 44 contro Roggero. Sul parziale di 4-8 si giocano le ultime 4 partite tradizionali e in questa fase, al termine di quattro belle partite, il Gsro-Brb vince solo nell'individuale con Carlo Ballabene che batte Gamba. A coppie Pautassi-Paolo Ballabene cedono a Suini-Rossatto mentre Risso-Cibrario si arrendono a Grattapaglia-Mometto; infine, la terna Avetta-Abrate-Birolo perde da Piero Amerio-Griva-Cagliero.
Adesso il Gsro-Brb è atteso da una serie di partite non impossibili, può quindi cercare di riprendere uno dei 4 posti per la final four di Loano. Abrate si sta seriamente allenando per sostituire degnamente Grosso nella staffetta, ma i canavesani hanno bisogno di ritrovare il Risso della scorsa stagione e un contributo maggiore da parte di Avetta. Sabato 23 a Salassa (14,30) arriva la Tubosider Sandamianese.