L'ALTRA LISTA La pasionaria Boscolo ritenta con un gruppo di giovani

MAGLIONE. Ottavina Boscolo è la candidata sindaco della lista numero 2 'Uniti per Maglione". La Boscolo, combattiva consigliere comunale capogruppo di minoranza nell'amministrazione uscente, dopo aver annunciato pubblicamente il suo ritiro, si ricandida invece con un gruppo di giovanissimi pieni di entusiasmo e di voglia di fare, e alcuni familiari.
Ci sono Cristian Peterlin, Stefano Arancio, Luca Valleggi, Alba Salussoglia, Eliana Causone, Lucia Fusaro, Anna Paola Manca, Giancarlo Martini, Lavinia Martini.
Nel programma della lista 'Uniti per Maglione sono sette i punti fondamentali proposti: assistenza anziani e bambini. Verranno contattati organi di volontariato già presenti sul territorio provinciale per garantire a persone anziane con problemi di solitudine una qualità di vita migliore, con lo stesso principio si intente affrontare il problema dei bambini che si trovano spesso in ambienti non idonei alle proprie necessità (vedi famiglie con problemi di anziani da acudire perché malati, ecc.) e eventuale rivalutazione percorso presa alunni elementari, scuola materna per Vestignè.
Sistemazione ufficio anagrafe e sala medica. Si intende l'apertura al piano terra dell'Ufficio anagrafico comunale, indispensabile a persone portatrici di handicap o con difficoltà motorie.
Riorganizzazione zona cimiteriale. Ricerca zono edificabile per nuovi loculi con inserimento servizi igienici e ralizzazione 'scala a passo lungo" e posizionamento fontana.
Valorizzazione Macam. Verranno richiesti fondi alle istituzioni di competenza per il rifacimento delle facciate ospitanti opere d'arte e dipinti e per quelle immediatamente adiacenti, verranno interpellati i cittadini per eventuali proposte di valorizzazione, si intende sistemare servizi igienici 'vespasiani", distributori di bibite, nei punti critici del paese.
Illuminazione. Perfezionare illuminazione estendendola a tutto il paese.
Attività sportive. Incentivare e motivare i giovani mettendo a disposizione strutture esistenti e riviste.
Mercatino locale. Valorizzare prodotti tipici del paese agevolando i produttori alle vendite. (li.vo.)