IVREA. In occasione dell'annuale assemblea di Confindustria Canavese, il Gruppo Giovani Imprenditori e l'Azienda Energia e Gas hanno consegnato otto premi ad altrettanti studenti meritevoli che hanno terminato le scuole superiori distinguendosi per i risultati ottenuti e si sono successivamente iscritti all'Università.
L'iniziativa, giunta quest'anno alla sedicesima edizione, è dedicata alla memoria di Roberto Lavezzo, già amministratore di Edilcalce e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, prematuramente scomparso. La finalità dell'assegnazione dei riconoscimenti è di incoraggiare la formazione di livello universitario nel territorio canavesano, premiando i candidati sulla base dei risultati ottenuti, con particolare attenzione alle situazioni che evidenziano difficoltà sociali e famigliari.
I giovani studenti premiati dal Gruppo Giovani Imprenditori sono Marika Barengo, diplomatasi presso il Liceo scientifico statale 'P. Martinetti" di Caluso, attualmente studente della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali presso l'Università di Torino, Alessandro Matheoud, proveniente dal Liceo scientifico 'A. Gramsci" di Ivrea e che adesso frequenta la facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino.
Premiati, inoltre, Silvia Rosellini che si è diplomata presso il Liceo Scientifico Statale 'P. Martinetti" di Caluso e che frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso l'Università di Torino e Gianfranco Vesco, proveniente dall'Istituto d'Istruzione Superiore 'A. Moro" di Rivarolo, iscritto alla facoltà di Ingegneria I a Torino.
L'Azienda Energia e Gas ha invece consegnato il premio a Michele Brillada, iscritto alla facoltà di Ingegneria I presso il Politecnico di Torino, diplomatosi presso il Liceo scientifico 'A. Gramsci" di Ivrea; Riccardo Perona, che dopo il diploma conseguito al Liceo Classico 'C. Botta" di Ivrea si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza a Torino; Matteo Stoppa, proveniente dal Liceo Scientifico 'A. Gramsci" di Ivrea e attualmente studente della facoltà di Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino e, infine, Alessandro Zucco che ha frequentato il Liceo Scientifico 'A. Gramsci" di Ivrea ed è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino.