Senza Titolo
FAVRIA. Il nuovo logo in ceramica, a cui è stato dato il nome ‘I libri dell'uomo', è stato inaugurato recentemente all'ingresso della biblioteca civica di Favria. A realizzare l'opera sono stati gli alunni della locale scuola media, guidati dal professor Primino Ferrando, con la consulenza degli insegnanti della sezione Design Arte della Ceramica dell'Istituto d'Arte "Felice Faccio" di Castellamonte. Alla cerimonia erano presenti, accanto al sindaco Giorgio Cortese ed alcuni amministratori locali, la professoressa Antonella Corazza ed il preside dell'istituto d'arte Ennio Rutigliano.
Nei locali al primo piano della biblioteca è stata invece inaugurata la mostra ‘Segni per sogni' curata da Anna Tabbia, con opere dei ceramisti castellamontesi Sandra Baruzzi e Guglielmo Marthyn. E' seguito una concerto musicale con arie e danze del ‘300 da parte di Claudio Battuello, Angelo Greco, Rocco Voto e Mirella Di Vincenzo.
Prosegue, dunque, la collaborazione tra l'Istituto comprensivo (e il Comune) di Favria, l'Istituto 'Faccio"e i maestri ceramisti. Collaborazione che ha già portato alla realizzazione di un'altra importante opera che si può ammirare all'ingresso della Scuola media. Per gli allievi della "Vidari", un'opportunità di crescita in più sul piano della formazione e chissà che qualcuno non si scopra, nel tempo, anche un potenziale artista.
La rassegna rimarrà aperta al pubblico fino al 10 gennaio prossimo. Le visite sono possibile nelle giornate di martedi (dalle 10 alle 12), il giovedi (dalle 15 alle 17) ed il sabato (dalle 15, 30 alle 17, 30). (d.r.)